Le reazioni dei clienti

Facciamo del nostro meglio per realizzare i sogni dei nostri clienti. Di seguito sono raccolte alcune delle loro risposte

M. & E., Olanda



Realizzare un sogno italiano è l'obiettivo di Un Sogno di Casa! Fin dal primo momento in cui li abbiamo contattati, ci siamo sentiti pienamente supportati e guidati nel nostro viaggio alla ricerca della nostra casa dei sogni in Italia.
Roberto, con più di 40 anni di esperienza, è un vero maestro nel suo campo. La sua competenza e dedizione sono senza pari, e fa tutto il possibile per trovare la casa adatta a te. E questo nel nostro caso non è facile. Perché abbiamo un sogno italiano, ma non è ancora chiaro come dovrebbe essere esattamente. Emigrare completamente con tutto ciò che ne consegue, o forse una seconda casa, con l'Olanda come residenza fissa? E anche l'Oltrepò Pavese non ci era ancora familiare. Cosa offre questa regione e potrebbe essere adatta a noi? Proprio per questo la profonda conoscenza del mercato locale e di questa parte d'Italia da parte di Roberto è così preziosa.
Insieme a Davide, Roberto ha dedicato tempo a comprendere i nostri desideri e le nostre esigenze, e poi si sono impegnati con una determinazione instancabile per trovare la proprietà perfetta. La loro professionalità e determinazione erano davvero ammirabili.
Cosa distingue veramente Un Sogno di Casa è il loro impegno nell'intero processo, compreso il trattamento di tutta la burocrazia e la documentazione italiana. Poiché non avevamo ancora padronanza completa della lingua italiana, eravamo inizialmente preoccupati su come affrontare questo aspetto. Fortunatamente, Stef e Nico (I Due Padroni) erano sempre pronti come interpreti e hanno reso l'intera esperienza il più fluida e senza stress possibile. Stef e Nico sono diventati presto come famiglia, sempre pronti ad aiutare e sempre con un sorriso. Il loro calore e la loro gentilezza hanno arricchito tutta la nostra esperienza e siamo loro particolarmente grati per il loro supporto. Passo dopo passo, stiamo realizzando il nostro sogno. E anche il viaggio verso questo è già un piacere!


Se mai considererai di acquistare una casa in Italia, non possiamo raccomandare abbastanza Un Sogno di Casa. Con Roberto e Davide al tuo fianco, e con Stef e Nico come indispensabili alleati, sei certo di vivere un viaggio indimenticabile verso la realizzazione del tuo sogno italiano. Grazie mille, Un Sogno di Casa, per tutto ciò che avete fatto!

Francesca Calcaterra

Castana, Italia

Il 4 ottobre 2023, Francesca Calcaterra ha lasciato la recensione allegata su Google. Roberto Rampinelli e Davide Mason l'hanno aiutata a trovare una casa nell'Oltrepò Pavese e ne hanno mediato l'acquisto.

Professionalità e competenza, sono le due caratteristiche principali.
Empatia nei confronti del cliente, cosa ormai estremamente rara da trovare.
Mi hanno aiutato a avere la soluzione che volevo e forse anche migliore.
Li consiglio vivamente perché la serietà è assoluta. Bravi!

Cora & Marco Maarseveen

Krommenie (NL)

Cora e Marco Maarseveen
Il 1° aprile 2019 abbiamo ricevuto le chiavi della nostra "Casa" in Oltrepo Pavese. Da tempo stavamo lavorando all'acquisto della casa dei nostri sogni. Non è andata senza intoppi. Fortunatamente abbiamo ricevuto assistenza da più parti. Anche da Roberto Rampinelli. È evidente che ha esperienza nel mondo dell'edilizia, è competente e ha i contatti necessari. Contatti di cui abbiamo beneficiato molto, anche quando abbiamo iniziato a lavorare alla nostra casa. Avete bisogno di un idraulico? Nessun problema: Roberto sa dove trovare qualcuno. Regolare l'impianto elettrico? È possibile: Roberto sa come trovare un elettricista affidabile. E poiché Roberto conosce le persone, si può anche contare sul fatto che vengano nel giorno e nell'ora concordati. Pensa ai problemi di costruzione e dà anche i consigli necessari.
È anche molto bello che Roberto dia occasionalmente un'occhiata alla nostra casa quando torniamo nei Paesi Bassi. È una sensazione familiare sapere che Roberto ogni tanto controlla se tutto è ancora come dovrebbe essere. Per esempio, quando un grosso temporale ha colpito l'Oltrepo Pavese. Quindi è bello quando va lì a controllare se tutto è ancora a posto. Siamo molto contenti di Roberto come 'custode' della nostra casa. È affidabile e rispetta gli appuntamenti.

Esther Kamans

Anversa (BE)

Qualche anno fa è iniziato il mio sogno di vivere in Italia. Ma come si fa, da dove si parte e dove si deve arrivare. Soprattutto si vorrebbe che tutto fosse organizzato in modo familiare. Tramite i proprietari del B&B "I Due Padroni" sono entrato in contatto con Roberto e Davide, che hanno iniziato a cercare le proprietà adatte al mio progetto e ancor meglio i mezzi per finanziare questo extra. Nel frattempo, abbiamo potuto visitare insieme alcuni splendidi gioielli e ci siamo scambiati idee. I contatti sono sempre buoni, nonostante loro siano in Italia e io nei Paesi Bassi/Belgio.
I contatti avvengono tramite WhatsApp, videochiamate e talvolta visite in Italia. Loro sono sempre lì per voi e per voi. Inoltre, le prime richieste di sovvenzione per il finanziamento degli investimenti sono già fuori dalla porta e io sono sempre informato. Discutono sempre prima le possibilità insieme a te e poi si mettono al lavoro, sanno qual è la strada giusta e conoscono le persone giuste per trasformare il mio sogno in realtà.
Esther Kamans

Stef Smulders & Nico Boots

Montecalvo Versiggia (IT)

Nico Boots e Stef Smulders
Come esperti per esperienza, possiamo dire che trovare, acquistare e ristrutturare una casa in Italia è un processo "avventuroso" (usiamo un eufemismo). Nel 2008, ci siamo buttati nella mischia da soli, senza l'aiuto di confidenti locali, gente di fiducia. Già si sa come vanno queste cose: agenti immobiliari che non ti fanno mai vedere le case che ti interessano nonostante le tue insistenze, che ne sanno ancora meno di te sulle regole ufficiali, che non conoscono affatto la zona in cui offrono le case, un idraulico che si rivela non essere per niente un idraulico e che, insieme al suo fidanzato elettricista, ti truffa, un imprenditore... Oh beh, mi fermo, potete leggere tutta la nostra avventura nel libro "Stuazioni Italiane". Leggere storie come questa potrebbe essere divertente, ma viverlo di persona, no.
Ed ecco la buona notizia: non dovrete farlo! Dopo il nostro turbolento trasloco, abbiamo conosciuto Roberto Rampinelli, un imprenditore con decenni di esperienza e un ottimo curriculum nel mondo delle costruzioni. Così, quando qualche anno fa abbiamo deciso di lasciare il nostro B&B e di andare a vivere in una casa più piccola, le qualità di Roberto ci sono tornate utili. Ben presto, attraverso la sua rete di contatti, ci ha trovato il cantiere ideale (che non era ufficialmente in vendita e quindi non rintracciabile per noi).
Il venditore era anche l'ingegnere municipale del comune di Castana dove si trovava il terreno, quindi avevamo anche la persona giusta per sviluppare subito i piani di costruzione. Quando ci è sembrato che alcuni broker non fossero in grado di organizzare un prefinanziamento attraverso un'ipoteca sulla nostra casa attuale, nonostante i loro discorsi dolci, Roberto ha contattato il direttore regionale della banca con cui aveva già lavorato in molti dei suoi progetti precedenti. Dopo aver negoziato con noi e Roberto, si è dimostrato subito disposto a prestarci una discreta somma di denaro con cui iniziare la costruzione della nostra nuova casa. Anche i problemi successivi (compreso un ulteriore finanziamento) sono stati superati con l'aiuto di Roberto. Inutile dire che senza l'aiuto di Roberto non saremmo mai riusciti a far decollare questo progetto. E francamente non avremmo nemmeno osato intraprenderlo.
Quindi, quando si intraprende l'avventuroso processo di acquisto di una casa (ed eventualmente di emigrazione) in Italia, non potremo mai sottolineare a sufficienza quanto sia importante e utile il supporto di esperti sul campo, esperti e affidabili. E ora questi sono disponibili attraverso Un Sogno di Casa nelle persone di Roberto Rampinelli e Davide Mason. I servizi completi offerti da Roberto Rampinelli e Davide Mason attraverso Un Sogno di Casa sono unici e allo stesso tempo indispensabili per chi vuole acquistare una casa in Italia in modo affidabile e con il minor stress possibile. Attenzione: anche con il loro aiuto, per gli olandesi rimane un processo spesso incomprensibile e lento. Purtroppo, nessuno può cambiare questa situazione. La pazienza con le procedure burocratiche italiane rimane una cosa molto bella quando si acquista una casa in Italia, lo sappiamo per esperienza.